fbpx
  1. I Biliardisti sono tesserati per la LEGA biliardo, su richiesta sottoscritta e inoltrata per il tramite della Società per la quale intendono svolgere l’attività sportiva, entro il 30 Settembre di ogni anno.

La richiesta di tesseramento è redatta su moduli forniti della LEGA biliardo, per il tramite dei Responsabili

  1. Zonali, debitamente sottoscritta dal Biliardista e, nel caso di minori, anche dall’esercente il podestà genitoriale, nonché dal legale rappresentante della Società. La richiesta deve essere corredata dal foglio di trasmissione e con l’elenco dei tesseramenti richiesti ed inviata alla LEGA biliardo o al Responsabile Zonale competente a mezzo di plico raccomandato con avviso di ricevimento o altro sistema elettronico.
  2. La data di trasmissione stabilisce, ad ogni effetto, la decorrenza del tesseramento. Se si tratta di Biliardista “Top Player” e “ Player up Under 23”, la decorrenza del tesseramento è stabilita a partire dal settimo giorno successivo alla data di arrivo della documentazione o al suo deposito presso la segreteria tesseramenti della LEGA biliardo, oppure da quella del visto di esecutività rilasciato dalla stessa LEGA biliardo. Il visto di esecutività fa retro agire gli effetti del tesseramento col Biliardista alla data di arrivo della documentazione presso la LEGA biliardo.
  3. L’utilizzo del Biliardista prima della scadenza del termine o della data del visto di esecutività è punito con la sanzione dell’ammenda a carico della Società, salvo che il caso non configuri violazione più grave a termini del Codice di Giustizia Sportiva.
  4. Nel trasferimento del Biliardista tra Società Amatori – Dilettanti, il tesseramento, per la cessionaria, decorre dalla data di deposito dell’accordo di trasferimento presso il Responsabile Zonale competente, oppure nel caso di spedizione a mezzo posta, sempre che l’accordo pervenga entro i termini di chiusura dei tesseramenti, dalla data di spedizione del plico postale o da data documentata certa.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image