fbpx
  1. Prima di iniziare la gara, i Biliardisti devono salutare gli avversari e gli Ufficiali di gara, così come il pubblico presente.
  2. Una gara di Campionato a Squadre non può essere iniziata o proseguita nel caso in cui una Squadra si trovi, per qualsiasi motivo, ad avere meno di tre Biliardisti partecipanti al gioco.
  3. Non è consentito ai Biliardisti rivolgersi agli Ufficiali di gara esprimendo apprezzamenti o proteste. Il Biliardista ha diritto di rivolgersi all’Arbitro, a giuoco fermo, per esprimere, in forma corretta ed in modo non ostruzionistico, riserve o per avere chiarimenti; può altresì richiedere l’intervento del Direttore di gara, che dopo consulto con l’Arbitro designato a dirigere l’incontro, esprime il suo giudizio insindacabile e definitivo.
  4. Nel Campionato a Squadre o Gare a Squadre, è dovere del Capitano coadiuvare gli Ufficiali di gara ai fini del regolare svolgimento della gara e provvede a reprimere ogni intemperanza dei Biliardisti della propria Squadra. Eventuali infrazioni commesse da Capitano nell’adempimento del proprio compito comportano aggravamento delle sanzioni a suo carico.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image