fbpx

        Sono qualificati “Dilettanti”:

  1. I Biliardisti tesserati per Società associate, che partecipano alle attività amatoriali ed ai Campionati Serie “TOP CLASS C” e “D” e che esercitano l’attività sportiva senza remunerazione od altre utilità materiali per la pratica dello Sport, salvo quanto consentito e previsto dall’Art. 74 delle presenti norme e della definizione di “Atleta Dilettante/Amatore” data dal C.I.O. e dalla LEGA biliardo.
  2. I Biliardisti di sesso femminile, fatto salvo le Gold Femminile.
  3. I Biliardisti che giocano in particolari manifestazioni a carattere ricreativo e propagandistico, indette o organizzate in collaborazione con la LEGA biliardo “Player Up”: Gold, Silver e Bronze categoria” e “categoria Bronze Femminile”, sono tesserati dai Responsabili Zonali della stessa LEGA biliardo, previa iscrizione ad una Società, regolarmente Associata alla LEGA biliardo, per la quale siano tesserati.
  4. Il Biliardista può associarsi direttamente alla LEGA biliardo, annunciando la preferenza di tesseramento ad altra Società sportiva non ancora Associata alla LEGA biliardo; nel caso di adesione di detta Società sportiva, il Biliardista sarà regolarmente iscritto fra i Soci della suddetta, divenendo in quel momento socio effettivo della ASD prescelta (la suddetta regola vale anche per i giocatori di Eccellenza).
  • Il vincolo di tesseramento per l’attività ricreativa è limitato alla durata della stagione agonistica e non pregiudica diverso ed eventuale vincolo contemporaneo dello stesso Biliardista.
  • Non possono essere tesserati per l’attività ricreativa coloro che siano colpiti da squalifiche od inibizioni, non ancora scontate, per infrazioni disciplinari commesse quali soggetti dell’attività sportiva nell’ambito della LEGA biliardo. I Responsabili Zonali di appartenenza possono derogare a questo divieto nel caso di soggetti colpiti da squalifica per una o più giornate di gara, o per squalifica a tempo determinato di durata non superiore a un mese.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image