fbpx
  1. I giocatori componenti la coppia decidono liberamente chi dei due debba iniziare ogni partita.
  2. Il cambio di giocatore di coppia avviene quando:
  1. un giocatore della coppia avversaria realizza punti validi.
  2. La semplice penalità, conseguente a tiro falloso, senza abbattimento di Birilli, non provoca il cambio.
  3. Il giocatore che realizza punti negativi attraverso l’abbattimento di Birilli o pallino, provoca il cambio

.

  • Il tiro di inizio partita, è obbligatoriamente un tiro di difesa, non prevede il cambio, anche se, nel tiro successivo, l’avversario realizza punti.
  • I giocatori in coppia possono consigliarsi sul tiro da effettuare, ma è fatto assoluto divieto al giocatore di porsi, con o senza l’attrezzo, nella posizione da assumere per il tiro da effettuare.  Il consiglio dato al compagno di gioco deve limitarsi al fatto puramente teorico.
  • Quando il giocatore che deve effettuare il tiro è già in posizione, il compagno non può intervenire.
  • L’inversione del giocatore di coppia è considerato fallo, esattamente come l’inversione di Biglia, con identica penalità.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image