fbpx

Le specialità ai “5 Birilli” e “9 Birilli” si giocano su Biliardo Internazionale, aventi le seguenti caratteristiche:

 Il Biliardo è un tavolo rettangolare con la parte superiore rigorosamente piana e orizzontale Le dimensioni della superficie di gioco sono di Mt. 2,84×1,42 (è ammessa una tolleranza, in più o meno, di 5mm);

  1. La delimitazione del rettangolo di gioco è stabilita dalle sponde in caucciù aventi uno spigolo all’altezza di 37 mm. con tolleranza, in più o meno, di 1 mm…
  2. Le sponde in caucciù sono fissate per tutta la lunghezza alle 4 sponde esterne, la cui larghezza orizzontale misura 12,5 cm…
  3. Il tavolo del Biliardo è formato da lastre di ardesia aventi uno spessore minimo di 45 mm. o di qualsiasi altro materiale autorizzato.
  4. Il panno che ricopre il Biliardo deve essere aderente all’ardesia e alle sponde. Il materiale, il colore e la qualità devono essere in linea con le richieste del mercato.
  5. Sulla superficie orizzontale esterna che delimita le sponde devono essere posti in evidenza dei segni indelebili chiamati “DIAMANTI”, posti ad intervalli regolari corrispondenti ad 1/8 della lunghezza della superficie di gioco.
  6. L’altezza del Biliardo, dalla superficie del suolo alla superficie del piano Biliardo, deve essere da un minimo di 75 cm. ad un massimo di 80 cm.
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image