fbpx

 L’Assemblea è presieduta dal Presidente dell’Associazione ed in sua assenza dal Vice Presidente o da persona designata dall’assemblea stessa. La nomina del segretario è fatta dal Presidente dell’Associazione.E’ formato da un minimo 5 (cinque) ad un massimo di 9 (nove). membri (possibilmente dispari) scelti tra gli associati maggiorenni in relazione ai quali non sussistano cause d’incompatibilità previste dall’ordinamento sportivo nell’assunzione dell’incarico. I componenti del Consiglio restano in carica 4 (quattro) anni e sono rieleggibili. Il Consiglio elegge nel suo interno il Vice Presidente ed il Tesoriere. Il Consiglio Direttivo è convocato dal Presidente tutte le volte nelle quali vi sia materia su cui deliberare, oppure quando ne sia fatta domanda da almeno 1/3 dei membri. La convocazione è fatta a mezzo lettera da spedire, anche per e-mail, o consegnare non meno di 8 gg. (otto) prima dell’adunanza, altresì a mezzo whatsApp. Le sedute sono valide quando vi intervenga la maggioranza dei componenti, ovvero, in mancanza di una convocazione ufficiale, anche quando siano presenti tutti i suoi membri. Le deliberazioni sono prese a maggioranza assoluta dei presenti. Il Consiglio Direttivo è investito dei più ampi poteri per la gestione dell’Associazione. Spetta pertanto, fra l’altro a titolo esemplificativo, al Consiglio:
a) curare, congiuntamente o disgiuntamente, l’esecuzione delle deliberazioni assembleari;
b) redigere il rendiconto economico e finanziario ed eventualmente il bilancio preventivo;
c) predisporre i regolamenti interni;
d) stipulare tutti gli atti e contratti inerenti all’attività sociale;
e) deliberare, congiuntamente o disgiuntamente, circa l’ammissione degli associati;
f) deliberare circa l’esclusione degli associati;
g) nominare i responsabili delle commissioni di lavoro e dei settori di attività in cui si articola la vita dell’Associazione;
h) compiere tutti gli atti e le operazioni per la corretta amministrazione dell’Associazione;
i) affidare, con apposita delibera, deleghe speciali a suoi membri. L’Assemblea è presieduta dal Presidente dell’Associazione ed in sua assenza dal Vice Presidente o da persona designata dall’assemblea stessa. La nomina del segretario è fatta dal Presidente dell’Associazione.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image