fbpx
– TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO –

ultimo aggiornamento al 30 aprile 2020

 

PREMESSA
L’accesso e l’utilizzo dei servizi del sito www.legabiliardo.com costituisce di per sé la Sua manifesta, esplicita, specifica, informata e inequivocabile accettazione ad essere vincolato dai presenti termini e condizioni contrattuali, ovvero con l’utilizzo del sito, dei suoi servizi e/o la semplice consultazione dei contenuti pubblicati, si stabilisce tra Lei e l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo – proprietaria e gestore del sito e dei servizi proposti attraverso il sito – un rapporto contrattuale regolato come segue.

LA INVITIAMO PERTANTO A LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI CONTRATTUALI, OLTRE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY E ALL’INFORMATIVA SUI COOKIES, PRIMA DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI DEL SITO.

1 – NATURA ED OGGETTO DEL RAPPORTO CONTRATTUALE

1.1 – I presenti termini di utilizzo (“termini”) disciplinano l’accesso o l’utilizzo da parte Sua, in qualità di persona fisica e/o di persona giuridica, per conto proprio o per conto terzi e da qualsiasi paese del mondo, della piattaforma/applicazione, del sito web, dei contenuti, dei prodotti e dei servizi (i “servizi”) messi a disposizione all’indirizzo www.legabiliardo.com dall’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo con sede legale in Padova, presso lo studio Prima Data S.r.l. in vicolo Bellini al civico numero 12 e sede operativa in Flero, Provincia di Brescia, via Umberto I° n° 56/c, e registrata presso Ufficio del Registro di Padova con il codice fiscale e partita IVA 05251840285- proprietaria della piattaforma www.legabiliardo.com

1.2 – Ciò premesso le ricordiamo che cliccando su “Tesserati”, “associati” e/o su altre voci e “call to action” similari, ovvero registrandosi, creando un profilo oppure semplicemente accedendo e utilizzando i servizi messi a disposizione da Lega Biliardo all’indirizzo www.legabiliardo.com (servizi ampliamente descritti qui di seguito all’art. 2), Lei accetta di stipulare un contratto legalmente vincolante con l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo proprietaria e gestore della piattaforma, e ciò anche nel caso in cui Lei utilizzi i nostri Servizi per conto di una persona giuridica (società).

1.3 – Qualora non accettasse o non intendesse accettare il presente contratto non clicchi su “iscriviti ora” e/o su altre voci e “call to action” similari, non crei un proprio profilo ne acceda e/o utilizzi in alcun modo alcuno dei nostri servizi.

1.4 – Qualora Lei volesse rescindere il presente contratto, potrà farlo in qualsiasi momento semplicemente chiudendo il Suo account e/o smettendo di accedere e/o di utilizzare i nostri servizi.

1.5 – Resta pertanto inteso che nel momento stesso nel quale Lei utilizza i nostri servizi ne avrà accettato i termini di utilizzo e diverrà soggetto alla nostra informativa sui cookies e alla nostra informativa sulla privacy, che la invitiamo a visionare con attenzione in quanto definiscono il modo con il quale raccogliamo, utilizziamo, condividiamo e conserviamo le Sue informazioni personali. Utilizzando la piattaforma e/o i servizi proposti dall’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo attraverso di essa, Lei accetta di conformarsi al codice etico dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo.

2 – DEFINIZIONE DELLE PARTI

2.1 – Il presente contratto viene stipulato tra l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo, in qualità di proprietaria e gestore della piattaforma, e l’utente/membro che intende usufruire dei servizi e dei contenuti del sito www.legabiliardo.com da semplice utilizzatore/visitatore.

2.2 – Iscrivendosi/registrandosi ed iniziando ad usare i servizi dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo, Lei diventa un utente/membro.

2.3 – Qualora abbia scelto di non registrarsi potrà comunque accedere ad alcune funzionalità in qualità di “visitatore” che utilizzerà con lo status di visitatore/utilizzatore.

2.4 – Il presente contratto si applica sia ad utenti iscritti che a semplici visitatori/utilizzatori.

3 – SITO E SERVIZI – condizioni e limiti all’uso

3.1 – I Servizi forniti dall’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo per il tramite del proprio sito web www.legabiliardo.com hanno per oggetto contenuti di tipo informativo e multimediale relativi alle attività dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo, delle sue controllate e/o partecipate e di aziende partner.

3.2 – Il Sito ed i Servizi sono a disposizione dell’utente purché l’utilizzo avvenga in maniera propria, etica e legale, ovvero a condizione che l’Utente non diffonda i contenuti del Sito violando diritti d’autore e/o altre leggi e regolamenti, e che non ne alteri o modifichi o cancelli i contenuti, incluse le indicazioni di diritto d’autore, marchio o altra indicazione di proprietà esclusiva. Pertanto, a scopo esemplificativo, il contenuto del Sito non può essere modificato, riprodotto, duplicato, copiato, distribuito, venduto o comunque sfruttato commercialmente dall’Utente al di fuori degli scopi per il quale avviene l’iscrizione e/o la consultazione, né il software utilizzato dal Sito potrà essere copiato, modificato, de-compilato, rielaborato e/ o in alcun modo manomesso.

3.3 – Alcuni dei servizi offerti dall’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo consistono nella raccolta di profili professionali finalizzati alla creazione di un database da utilizzare per la gestione dell’iscrizione alla Lega.

3.4 – Alcuni dei servizi offerti da Zetatielle S.r.l. presuppongono la raccolta di profili finalizzati alla creazione di un database da utilizzare per la migliore fruizione dei servizi stessi e – qualora autorizzati dall’utente – per finalità promozionali rispetto ai servizi ed attività di Zetatielle, delle sue controllate e/o partecipate e/o delle aziende partner.

3.5 – Il Sito www.legabiliardo.com contiene collegamenti ipertestuali ad altri siti esterni al Sito e banner pubblicitari e promozionali di prodotti e/o servizi di terzi. Facendo clic sui collegamenti ipertestuali e/o sui banner pubblicitari, gli utenti sono indirizzati ai siti – esterni al Sito www.legabiliardo.com dei relativi inserzionisti; tali siti e tutti i contenuti degli stessi non rientrano nel controllo e/o nella responsabilità dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo e la stessa non è in grado di garantire né l’affidabilità delle informazioni e/o dei dati e/o dei contenuti ivi proposti, né che le condizioni d’uso e/o le norme di tutela della privacy applicati a detti siti siano conformi alle disposizioni di legge.

4 – DISPONIBILITA’ DEI SERVIZI

4.1 – Le parti riservano all’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo, in qualità di gestore di www.legabiliardo.com la facoltà di cambiare, sospendere o interrompere qualsiasi servizio – anche di carattere puramente informativo – e di modificare contenuti e servizi a propria discrezione, purché nelle modalità e misure consentite dalla legge e – qualora necessario ed opportuno – a seguito di opportuna e chiara notifica delle variazioni e delle conseguenze nei Suoi confronti in qualità di utente.

4.2 – Le parti concordano che l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo in qualità di proprietaria e di gestore del sito non può, ne intende, garantire la conservazione – in via continuativa – delle informazioni e dei contenuti che Lei, utente membro, ha inserito/fornito.

5 – MODALITA’ DI RECESSO, DISDETTA E CHIUSURA ACCOUNT/PROFILO

5.1 – Le parti si riservano la facoltà di risolvere il seguente contratto in qualsiasi momento anche senza darne avviso alla controparte, ovvero nel caso dell’utente registrato semplicemente disdettando la propria iscrizione e nel caso del visitatore ed utente non registrato semplicemente cessando di utilizzare i servizi e di accedere alla piattaforma.

5.2 – In caso di risoluzione l’utente è comunque vincolato al rispetto delle condizioni generali di questo contratto e ed è cosciente che eventuale materiale e/o contenuti forniti e/o dati inseriti potrebbero rimanere negli archivi dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo per la soddisfazione delle leggi e dei regolamenti in materia (vedi Privacy Policy).

6 – LEGISLAZIONE APPLICABILE

Il presente contratto è governato, in via esclusiva, dalla legge italiana. Qualsiasi controversia, comprese quelle relative alla validità, interpretazione, esecuzione, cessazione e risoluzione sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano.

7 – OBBLIGAZIONI DELLE PARTI

7.1 – L’accesso e l’utilizzo dei Servizi di www.legabiliardo.com contempla la Sua piena e cosciente accettazione ad essere vincolato dai presenti termini e condizioni, ovvero per il tramite dell’utilizzo informato dei servizi di www.legabiliardo.com si stabilisce un rapporto contrattuale tra Lei e l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo in qualità di proprietaria e gestore del sito web. Qualora non accettasse i presenti termini e condizioni, non le sarà consentito visualizzare e/o accedere ad alcun contenuto o utilizzare alcun servizio.

7.2 – L’utente che abbia concesso i propri specifici consensi secondo quanto indicato nell’informativa sulla privacy, riconosce all’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo proprietaria e gestore, il diritto di inserire – all’interno dei messaggi informativi inviati attraverso la piattaforma – comunicazioni a contenuto pubblicitario, riconoscendo altresì di non avere alcun diritto sui conseguenti ed eventuali introiti ottenuti dall’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo a seguito di tale attività.

7.3 – Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo e le società sue affiliate non assumono alcun obbligo con alcuno degli utenti e/o utilizzatori dei servizi di www.legabiliardo.com riguardo la fornitura dei servizi stessi e si riservano la facoltà di risolvere immediatamente il presente accordo, modificare i termini del servizio, sospendere o cessare i servizi da lei fruiti, o in generale cessare l’offerta di servizi o negarle l’accesso ai servizi o a parte degli stessi, in qualunque momento e per qualsiasi motivo secondo quanto previsto nel presente accordo e/o secondo necessità nel rispetto dei termini di legge.

7.4 – Qualsiasi invalidità, in tutto o in parte, di alcune delle clausole del presente contratto non influirà sulla validità delle restanti clausole. Ritardi ed omissioni di una delle Parti nell’esercitare alcuno dei propri diritti, di cui al presente contratto, non opererà quale rinuncia all’esercizio del diritto specifico o ad alcun altro diritto previsto dalla scrittura e/o dalle leggi in materia.

8 – LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA’

8.1 Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo si riserva la facoltà di modificare, spostare o cancellare parti di, o aggiungere parti a, questo sito, incluso tutto il contenuto, le informazioni, gli articoli ed i servizi e il software, pertanto i materiali contenuti nel Sito si intendono forniti “nello stato in cui si trovano” e sempre e comunque senza alcuna garanzia di alcun tipo, espressa e/o implicita, in termini di correttezza, accuratezza, affidabilità o idoneità allo scopo. Tutti i materiali riprodotti sul Sito si intendono aggiornati alla data originale di pubblicazione ed il fatto che un documento, una informazione e/o un contenuto sia disponibile sul Sito non significa che le informazioni in esso contenute non siano state modificate o sostituite da eventi successivi o da un documento pubblicato successivamente.

8.2 – Qualsiasi contenuto e/o materiale scaricato o altrimenti acquisito dal, o per il tramite del, Sito e dei Servizi è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell’Utente, il quale è il solo ed esclusivo responsabile per ogni eventuale danno al proprio computer o per la eventuale perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali contenuti e/o materiali o dall’avere utilizzato il Sito e/o i Servizi, resta pertanto inteso tra le parti che in caso di errori e/o eventi dannosi, l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo non assumerà alcun costo per Servizi di assistenza, riparazione e correzione.

8.3 – Per quanto non espressamente proibito dalla legge italiana e dalle leggi internazionali, dai regolamenti e prassi internazionali e dai termini e condizioni del presente contratto, l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo e le società sue affiliate i suoi delegati, dipendenti e collaboratori sono sollevati da ogni e qualsiasi responsabilità e/o da qualsiasi garanzia e/o assicurazione implicita in relazione alla commerciabilità, all’idoneità per scopo specifico, all’accuratezza, alla veridicità ed assenza di violazione (in particolare di diritti d’autore e di proprietà intellettuale) e/o al rispetto delle regole, termini e condizioni di utilizzo nonché delle leggi da parte dei collaboratori che pubblicano sul sito (che agiscono nella propria piena responsabilità), ne rispetto ad alcun altro uso illecito e/o fraudolento dei dati e dei servizi offerti dall’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo per il tramite di www.legabiliardo.com Ciò significa esplicitamente che Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo o causa di lesioni personali o per qualsiasi danno, di ogni genere e specie, subito da terze parti sia direttamente sia indirettamente, inclusi – a mero titolo esemplificativo e non certamente esaustivo – i danni incidentali, speciali, consequenziali o punitivi, i danni per mancato guadagno, perdita di opportunità, di profitti o di ricavi correlati al mancato godimento dei servizi, i danni da danneggiamento e/o perdita di dati, i danni da perdita o danneggiamento della reputazione e credibilità professionale, o altri danni e perdite commerciali, derivanti e/o correlati con la pubblicazione e l’utilizzo delle informazioni o il mancato utilizzo dei servizi, e/o l’improprio utilizzo del sito, e ciò indipendentemente dalla loro causa e dall’origine della responsabilità, ovvero anche qualora derivassero dall’interruzione del servizio e/o dalla violazione fraudolenta del sito e/o altro atto illecito perpetrato da terze parti a danno del sito www.legabiliardo.com

8.4 – POICHÉ ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER LESIONI PERSONALI, O PER DANNI DIRETTI E/O INDIRETTI, LE ESCLUSIONI E LE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI.

9 – MODIFICA DEI TERMINI

9.1 – Durante l’erogazione dei servizi e dei contenuti del sito www.legabiliardo.com potrebbe emergere l’esigenza di variare i termini del presente contratto di utilizzo oppure di emettere termini contrattuali aggiuntivi e/o integrativi per taluni nuovi o particolari servizi, quali implementazioni, servizi extra, nuove applicazioni, eventi e/o attività e/o promozioni particolari, pertanto le parti concordano che il presente contratto potrebbe essere soggetto a modifiche e/o integrazioni, ovvero che l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo proprietaria, gestore del sito web potrà di volta in volta modificare il contratto ed i termini di utilizzo, l’informativa sulla privacy e l’informativa sui cookie purché l’utente ed il visitatore siano opportunamente avvisati, ovvero che tali termini aggiuntivi vengano comunicati in relazione ai servizi applicabili ed ai fini dei servizi applicabili, con ciò intendendo che l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo sarà tenuta ad avvisare l’utente delle modifiche per il tramite dei servizi e prima dell’utilizzo dei servizi stessi, o con altri mezzi utili ed altrettanto efficaci nel dare all’utente l’opportunità di esaminare le modifiche prima che diventino effettive con l’utilizzo della piattaforma.

9.2 – In caso di conflitto rispetto ai servizi applicabili, detti termini aggiuntivi e/o modificati prevarranno sui termini preesistenti.

9.3 – Nessuna modifica potrà, per alcuna ragione, avere carattere retroattivo.

9.4 – Qualora l’utente e o il visitatore non approvasse tali modifiche, potrà recedere dal contratto semplicemente chiudendo l’account o non utilizzando i servizi.

9.5 – Le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione da parte dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo di tali termini – chiaramente indicati e qualificati come “aggiornati”- sulla piattaforma e/o sui servizi applicabili, pertanto le parti concordano che l’accesso o l’uso continuativo dei servizi, dopo tale pubblicazione, costituisce espresso consenso dell’utente ad essere vincolato dai termini, così come modificati.

9.6 – Le condizioni ed i termini del presente contratto annullano e sostituiscono ogni precedente accordo, orale o scritto, eventualmente intervenuto tra l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo e l’utente / membro, l’utilizzatore / visitatore e/o qualunque fruitore dei servizi del sito web in ordine allo stesso oggetto.

10 – DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E/O INDUSTRIALE

10.1 – Tutti i contenuti del Sito – inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo – loghi, immagini (disegni e/o materiale iconografico, incluse fotografie), suoni, brani musicali, video, software, testi, icone, grafici, banche di dati nonché programmi software E CMS utilizzati nel Sito stesso, codici sorgente, progetti applicativi, formule e algoritmi – sono di proprietà dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo o dei suoi licenzianti e sono protetti dalle norme in materia di diritti d’autore, marchi, brevetti e degli altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. In particolare, i marchi denominativi, figurativi, depositati, registrati e le denominazioni dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo e/o di prodotti o Servizi della Lega Biliardo sono di proprietà dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo e non possono essere in alcun modo utilizzati senza il previo specifico consenso scritto della stessa.

10.2 – Qualsiasi utilizzo non preventivamente autorizzato per iscritto dall’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo o comunque difforme da quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali – compresa a titolo esemplificativo ma non esaustivo la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione e la riproduzione dei contenuti del Sito e/o dei Servizi – è vietato e sanzionato dalla legge e pertanto sarà essere perseguito nelle sedi giudiziarie competenti.

11 – LINK E COLLEGAMENTI ESTERNI

Poiché sul Sito e/o utilizzando i Servizi resi disponibili su www.legabiliardo.com è possibile visualizzare link verso altri siti internet o comunque ad altre risorse del web, e che per il tramite di questi link e/o collegamenti esterni l’Utente può abbandonare il Sito www.legabiliardo.com e accedere ad altri siti internet riferibili sia a società partner dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo che a terze parti (di seguito “Siti Esterni”, caratterizzati da un diverso nome a dominio), si precisa che il contenuto e/o i Servizi di questi siti non sono ne possono essere controllati dall’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo e che pertanto:

  • le informazioni e le opinioni espresse nei Siti Esterni non riflettono necessariamente la posizione dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo né possono essere attribuite a, o ritenersi avallate dall’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo stessa;
  • potrebbe verificarsi che il contenuto e/o i Servizi dei Siti Esterni non siano conformi alle normative applicabili o comunque siano regolati in modo diverso rispetto a quanto previsto per il presente Sito e i Servizi correlati;
  • potrebbe accadere che, qualora l’Utente acceda tramite link a Siti Esterni di consociate estere dell’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo o di terze parti appartenenti e/o che fanno riferimento ad altre giurisdizioni diverse dall’italiana, i contenuti e/o i Servizi di tali Siti Esterni sono e saranno regolati in base alle normative internazionali di volta in volta applicabili agli stessi.

Per queste ragioni, l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo invita l’Utente, che scegliesse di abbandonare il Sito per collegarsi a Siti Esterni, a leggere con attenzione le note legali e la privacy policy di ciascuno dei Siti Esterni ai quali accede.

12 – TERMINI GENERALI, LINGUA DELL’ACCORDO E FORO COMPETENTE

12.1 – Qualora un tribunale, con autorità sul presente contratto, ritenesse non applicabile alla normativa e/o non gestibile secondo le leggi di una specifica giurisdizione qualsiasi parte e/o articolo dello stesso, le parti, ovvero Lei in qualità di utente e l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo in qualità di proprietaria e gestore della piattaforma www.legabiliardo.com, dichiarano di accettare le eventuali modifiche pretese da detto tribunale e/o le modifiche dei termini e condizioni necessarie ed opportune al fine di rendere determinati articoli del contratto applicabili nello stato e nel territorio di detta giurisdizione, a condizione però che tali modifiche non alterino o modifichino la volontà contrattuale espressa dalle parti, sia complessivamente che – nello specifico – l’intento e lo scopo degli articoli “modificandi”, ovvero a condizione che tali modifiche consentano agli stessi articoli di ottemperare lo scopo contrattuale originariamente previsto, sia per l’utente che per l’Associazione Sportiva Dilettanti Lega Biliardo e che non modifichino ne sbilancino in alcun modo il rapporto tra le parti.

12.2 – Nella misura consentita dalla legge, la versione in lingua italiana del presente contratto è vincolante anche se la traduzione in inglese è conforme e fedele, mentre eventuali altre traduzioni sono eventualmente fornite per comodità dell’utente.

12.3 – Il presente contratto verrà costantemente e tempestivamente aggiornato delle eventuali condizioni aggiuntive e/o variazioni in funzione dell’evoluzione dei servizi proposti e dei futuri impegni che Lei avrà contratto con l’utilizzo di nuove o variate funzionalità dei servizi, e quindi questo contratto rappresenterà l’unico ed il solo contratto valido tra le parti, ovvero la versione pubblicata sul sito e da lei accettata sostituisce qualsiasi precedente contratto e/o accordo tra le parti.