fbpx

Le Sale Biliardo, le associazioni sportive, i circoli e qualsiasi altra struttura con tavoli da biliardo – piccole o grandi che siano – rappresentano la vera forza del mondo del biliardo, e Lega Biliardo, oltre a riconoscerne l’importanza, le supporta concretamente in questo silenzioso e faticoso ruolo.

Il progetto “Biliardo x Tutti” nasce proprio allo scopo di riportare eventi sportivi ed agonistici all’interno di tutte le sale biliardo e/o circoli sportivi d’Italia, indipendentemente dalla posizione geografica e dalla dimensione.

Infatti, i requisiti da soddisfare per le Sale, i circoli e le associazioni sportive che intendono aderire al Progetto di Lega Biliardo “Biliardo x Tutti” sono minimi.

REQUISITI MINIMI

Elenco requisiti:

  • disporre di almeno n. 2 tavoli da biliardo in buone condizioni d’uso e di quanto altro necessario alla pratica dello sport biliardo;
  • essere in regola con le autorizzazioni e le disposizioni di legge in materia;
  • essere in regola con i requisiti di idoneità, le autorizzazioni edilizie ed i certificati di conformità;
  • essere in regola con le normative – nazionali e locali – in termini di Norme Igienico Sanitarie per i Pubblici Esercizi;
  • essere in regola con le norme antincendio e di prevenzione;
  • essere in regola con tutte le normative che regolano le Associazioni Sportive Dilettantistiche;

la Lega recepisce l’idoneità con una semplice autocertificazione a cura dell’associato alla quale – il soggetto richiedente l’associazione – dovrà allegare una dichiarazione attestante il fatto che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto per l’esercizio dell’attività di pubblico esercizio. E’ inoltre richiesta l’adesione al Codice Etico.

L’ASSOCIAZIONE E’ GRATUITA

L’associazione a Lega Biliardo non comporta:

  • alcun costo di adesione e/o di iscrizione;
  • alcun Nulla Osta Gara;
  • alcun costo di Omologazione Biliardi;

OSPITA GLI EVENTI LEGA BILIARDO ED OTTIENI I CONTRIBUTI

Tutti gli associati potranno organizzare/ospitare eventi LEGA BILIARDO per i quali otterranno anche dei rimborsi/contributi, definiti di volta in volta per singolo evento.

Per associarsi è sufficiente registrarsi sul form qui sotto ed attendere le istruzioni via mail.
Per maggiori informazioni potete scrivere a: members@legabiliardo.com