fbpx
Perché Lega Biliardo?


lettera del Presidente

La Lega Biliardo nasce per curare gli interessi delle Società associate e dei Loro tesserati nell’attività di biliardo specialità STECCA, così da elevarla al posto che le compete.

La Lega Biliardo opera in concerto con gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni a cui sono demandati compiti diversi da quelli in capo alla Lega Biliardo.

La Lega Biliardo coordina, indirizza e sviluppa l’attività sportiva del biliardo degli Associati e promuove gli Eventi agonistici da essa indetti e direttamente organizzati.

L’organizzazione di Eventi non deve essere in contrapposizione con altre attività di biliardo sportivo svolto sul territorio nazionale ma anzi di supporto e sviluppo del movimento che coinvolga gli operatori del settore attraendo anche l’interesse delle aziende su un prodotto di qualità televisivamente spendibile e dal grande ritorno economico.

Da tempo il mondo sportivo si è interrogato sull’opportunità e la necessità di creare un nuovo soggetto che potesse gestire con professionalità e competenza lo sviluppo delle discipline sportive nell’interesse delle società e tesserati aderenti. Oggi il soggetto Lega è presente negli sport principali e gestisce ed organizza Eventi importanti anche attraverso advisors per la gestione dei diritti televisivi.

La Lega Calcio, Lega Basket, Lega Pallavolo, Lega Ciclismo ne sono la testimonianza.

Ma ci sono sport, per così dire minori, che hanno fatto la stessa scelta come la Lega Ginnastica, Lega Baseball, Lega Hockey Ghiaccio, Lega Nazionale Hockey, Lega Handball ed altre che si stanno organizzando come la LEGA BILIARDO.

Tutte le Leghe prevedono nella stesura statutaria l’osservanza delle norme e direttive del Coni a testimoniare il carattere di collaborazione e condivisione dei progetti e dei risultati con altri soggetti.

La Lega Biliardo curerà gli interessi comuni agli associati con la  promozione, la realizzazione, la commercializzazione e la gestione, per conto degli associati, dei diritti di tutte le competizioni sportive e degli eventi organizzati dalla Lega Biliardo, in qualsivoglia sede (televisiva, radiofonica, multimediale, telefonica, internet, etc.) e con qualunque forma e tecnologia, nonché dei diritti collettivi di immagine promo-pubblicitari e di ogni altro diritto di natura commerciale a tutela dei marchi collettivi e di ogni altro interesse collettivo o comune di natura patrimoniale della Lega Biliardo.

La Lega Biliardo si occuperà di tutto quanto necessario al consolidamento dell’immagine del biliardo sportivo di vertice ed eccellenze, nei rapporti con gli organi di informazione, con le imprese industriali e commerciali, con gli Enti Pubblici e con le componenti qualificate dell’intero movimento, con la stipula di accordi economici, nell’interesse ed in favore degli associati.

Il Presidente
Francesco Pastore

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image